Cantine Ermes è punto di riferimento del settore vitivinicolo nella Valle del Belice, con una realtà produttiva di circa 5000 ettari ed una comunità di 1200 soci che, quotidianamente, coltivano con sacrificio ed autentica passione i proprio vigneti.

Cantine Ermes nasce nel 1998 in Sicilia a Santa Ninfa, nella provincia di Trapani, dall’idea di un gruppo di viticultori di intraprendere un percorso comune di condivisione, lavoro e riscatto. Da quel momento il percorso di questa piccola realtà produttiva è stato esemplare.
Oggi la necessità di lavorare sia su alti volumi che su produzioni di nicchia ha richiesto e richiede oltre ad un elevato livello di competenza umana, l’utilizzo di nuove tecnologie di trasformazione e vinificazione che permettono un flusso di produzione qualitativamente efficiente.
Per questo garantiamo l’efficacia e la costanza di tutte le procedure di controllo del Sistema-qualità che coinvolge ogni processo produttivo, obbligandoci ad una continua ed attenta ricerca delle più innovative soluzioni di controllo e gestione. Ogni singola fase di crescita in vigna viene seguita con cura dal nostro staff di agronomi che selezionano le uve migliori destinandole ai vari progetti e mantengono sotto controllo tutto il processo produttivo in pianta.
Grazie all’uso di moderne tecnologie la vendemmia viene programmata in funzione dei vari stadi di maturazione ed integrità delle uve, determinando il momento migliore per la raccolta ed il successivo conferimento in cantina.
In cantina le uve vengono ulteriormente selezionate e, mediante l’utilizzo di moderne tecnologie per la vinificazione e di impianti di refrigerazione che permettono di preservare integre tutte le qualità organolettiche dei vini, i nostri esperti enologi cercano di ricavare da ogni singolo vitigno il massimo potenziale, preservando le caratteristiche uniche dei profumi, dei colori e del calore della terra di Sicilia.

Vedi di più

Marca Cantine Ermes