Thè, tisane ed infusi, preziosissimi alleati per i piccoli malanni di stagione o anche più semplicemente per un momento di piacere e relax.

Il tè rivendica a pieno titolo il privilegio di essere una delle bevande più antiche e consumate sulla terra, seconda solo all'acqua con cui si prepara e vanta una
storia che si fa risalire a 5.000 anni fa.

La depurazione quotidiana o periodica, è un gesto importante, per la salute del nostro organismo. E può diventare un piacevole momento di relax.
Le tisane, se assunte con regolarità, possono infatti contribuire a ripristinare il normale equilibrio del nostro corpo. Esistono tisane per ogni necessità: per disintossicare, per drenare, per dimagrire, per depurare uno specifico organo del corpo. Le tisane sono preparati fondamentali della fitoterapia e contengono oli essenziali, alcaloidi, vitamine, minerali, oligoelementi.

L'infusione si utilizza in erboristeria per ottenere tisane allo scopo di estrarre i principi attivi dalle piante officinali. A seconda dell'infuso da preparare, si utilizzano differenti parti della pianta, tra cui fiori, frutti, parti erbacee e foglie. L'infuso viene preparato versando acqua bollente sulle parti selezionate, essiccate e sminuzzate della pianta e lasciando il tutto in infusione per qualche minuto. Passato questo periodo di tempo, si procede alla filtrazione, che si può effettuare con un normale colino, e dopo aver spremuto il residuo solido rimasto sul filtro, l'infuso si può dichiarare pronto.

The, Tisane e infusi

Prodotti per pagina

Prodotti per pagina