News

EFFETTI DELL'ALIMENTAZIONE BIOLOGICA

EFFETTI DELL'ALIMENTAZIONE BIOLOGICA

Scegliere un'alimentazione sana e naturale, che non prevede l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi come pesticidi e ogm ha dei sicuri effetti positivi 
sul nostro organismo. Significa scegliere la strada del benessere alimentare in totale armonia con la natura che ci circonda e nel pieno rispetto dei suoi tempi. Significa riappropriarsi di quell'attenzione necessaria a farci fare le scelte giuste in campo alimentare. 

L'IMPATTO AMBIENTALE DELL'AGRICOLTURA BIOLOGICA

L'IMPATTO AMBIENTALE DELL'AGRICOLTURA BIOLOGICA

E' un quesito, quello dell'impatto ambientale dell'agricoltura biologica, di cui periodicamente si torna a parlare. L'agricoltura biologica ha davvero un minore impatto ambientale rispetto a quella tradizionale? Sono state condotte innumerevoli ricerche scientifiche in Europa e i dati emersi mettono in evidenza che l'agricoltura biologica "generalmente" ha un minore impatto sull'ambiente se si considerano le unità di superficie.

NON FACCIAMOCI INFLUENZARE

NON FACCIAMOCI INFLUENZARE

Ai mali tipici di questa stagione purtroppo non si sfugge: ecco che raffreddore, influenza e le più comuni patologie invernali possono mettere a dura prova noi e il nostro fisico. Recita un antico adagio che "prevenire è sempre meglio che curare" per cui ben vengano tutte le attività a supporto delle nostre difese immunitarie. 

GLIFOSATO: ALCUNE COSE DA SAPERE SU UNO DEGLI ERBICIDI PIU' DIFFUSI IN AGRICOLTURA.

GLIFOSATO: ALCUNE COSE DA SAPERE SU UNO DEGLI ERBICIDI PIU' DIFFUSI IN AGRICOLTURA.

Cos’è il glifosato
Il glifosato è uno degli erbicidi più diffusi in campo agricolo, principio attivo del prodotto commerciale Roundup, di cui la multinazionale Monsanto ha detenuto il brevetto di produzione fino al 2001. Normalmente viene associato alle colture, come la soia, modificate geneticamente per resistere a dosi copiose dell’erbicida. Ad oggi, risulta essere il diserbante più utilizzato al mondo in agricoltura.

Finalmente estate...come evitare la DISIDRATAZIONE.

Finalmente estate...come evitare la DISIDRATAZIONE.

Il gran caldo è arrivato...finalmente e con esso la voglia di stare all'aria aperta e di godersi il bel sole. Uno dei rischi in cui si può incorrere in estate è quello di non idratarsi a sufficienza: gli esperti infatti sottolineano l'importanza di una corretta IDRATAZIONE e consigliano di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

COS'E' IL COMMERCIO EQUOSOLIDALE.

COS'E' IL COMMERCIO EQUOSOLIDALE.

Spesso, soprattutto nei prodotti biologici, ci può capitare in mano un prodotto nella cui confezione è riportata la dicitura "prodotto derivante da commercio EQUOSOLIDALE" o "prodotto EQUOSOLIDALE".
La composizione della parola ci indica in parte o ci mette in condizione di intuire cosa possa voler dire, ma siete sicuri da avere compreso bene il suo vero significato?

Proviamo a comprendere assieme il significato in termini pratici in relazione al commercio e al prodotto!

ALCUNI BUONI MOTIVI PER MANGIARE BIOLOGICO

ALCUNI BUONI MOTIVI PER MANGIARE BIOLOGICO

Operare un cambio nel proprio stile di vita non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di abitudini alimentari!

Qui proviamo ad elencare una serie di ottimi motivi per cui passare da una alimentazione CONVENZIONALE ad una BIOLOGICA davvero conviene!

UN PERFETTO CONNUBIO TRA SPORT E ALIMENTAZIONE

UN PERFETTO CONNUBIO TRA SPORT E ALIMENTAZIONE

Fabio Rigon si occupa giornalmente della salute delle persone ed ha capito negli anni come l’alimentazione sia uno stimolo fondamentale per il corpo di ognuno di noi, anche se non l’unico. 

Per questo ogni giorno si fa da portavoce dei fondamentali principi alimentari per migliorare il benessere delle persone. 

ATTIVO IL NUOVO SISTEMA DI NEWS

  Da oggi potrai rimanere sempre informato sulle nostre ultime novità!